News

GeoMax Zoom80 – Citylife – Milano Expo 2015

Per il tracciamento dei piani delle spettacolari torri che stanno nascendo nel nuovo quartiere CityLife di Milano, lo studio topografico del Geom. Roberto Lusa utilizza la stazione totale robotica Zoom80 e il software XPAD.

Lo Zoom80 viene utilizzato nella costruzione della prima torre, soprannominata Il Dritto, progettata dall’architetto giapponese Arata Isozaki, che con i suoi 207 metri risulterà essere il grattacielo più alto d’Italia.

Dell’elevata precisione dello Zoom80 beneficeranno anche i lavori topografici della seconda torre, conosciuta come Lo Storto progettata dall’architetto Zaha Hadid.

Quando sarà completato, il progetto da 523 milioni di euro di CityLife trasformerà il quartiere Fiera Milano in un polo residenziale e commerciale con appartamenti di lusso, parcheggi sotterranei, parchi, un museo di arte contemporanea e una stazione della metropolitana dedicata.

LINK ALL’ARTICOLO

 fonte: rivistageomedia.it

 

Share Your Thoughts!

CAPTCHA *

Copyright ©2011 Instrumetrix S.r.l - Iscr. Reg. Imp. di Alessandria n. 00888410065 - Capitale sociale I.V. € 100'000,00 - REA AL - 132195 - Realizzato da aalto